Il nostro canale Youtube

 

Jacopo Morini                     

Intraprende gli studi accademici presso il Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia con Luca Segala, ottenendo il Diploma di Saxofono. Consegue cum laude il Diploma Accademico di II Livello - Biennio Interpretativo - con una tesi dal titolo "Il saxofono nella musica contemporanea: dalla didattica all'esecuzione" con Luca Segala e Paola Fre. 

Dal 2008 è componente del “Midnight Saxophone Quartet” con cui ha all'attivo concerti in festival nazionali ed internazionali tra i quali una tournée in Giappone che lo ha portato ad esibirsi nelle città di Nagoya, Toyohashi e Higashiura; in questa occasione ha avuto modo di studiare con il celebre saxofonista Nobuya Sugawa. 

Nel 2018 il quartetto pubblica il disco “Serenata a Midnight” edito da “Casa Musicale Eco”. Collabora con diverse orchestre (“Banda Civica di Soncino”, “Orchestra di Fiati di Crema”, Orchestra “Città di Vigevano”, Orchestra "LaVerdi per tutti" di Milano) e con il quartetto "Clarysax", diretto da Sergio Piva, con cui ha partecipato a eventi quali Expo Milano 2015 e Biennale Italia-Cina. Con il quartetto "Clarysax" si esibisce con l'artista Silvia Rastelli in performance di musica e danza. 

Nell’A.A. 2018-2019 è stato docente del corso di “Fisiologia dell’Esecuzione Musicale” per i corsi accademici di I e II livello presso il Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia. Nello stesso conservatorio, dall’A.A. 2019-2020 è docente di Saxofono classico per corsi non-accademici.




Chi siamo

I nostri Collaboratori